Futuro incerto per Spalletti: Allegri in pole per la panchina azzurra?
Nonostante il contratto di Luciano Spalletti scada nel 2026, la sua permanenza sulla panchina della Nazionale Italiana è tutt’altro che certa, anche dopo la riconferma da parte di Gravina.
L’eliminazione anticipata dall’Europeo, dopo un miracoloso passaggio del girone grazie ad un gol all’ultimo minuto, ha lasciato un amaro in bocca ai tifosi azzurri.
Se Spalletti dovesse mai lasciare il ruolo, il nome di Massimiliano Allegri è già in cima alla lista dei possibili sostituti, da parte dei rumors che girano nelle redazioni e nel web stamattina.
Allegri, fresco di addio alla Juventus dopo la vittoria della Coppa Italia, è molto richiesto da club e nazionali. Tuttavia, il prestigio della panchina azzurra potrebbe rappresentare un’opportunità irresistibile per il tecnico livornese.
Sia chiaro: La pista di Allegri, per ora, è solo una vaga ipotesi. Tuttavia, non si può escludere un improvviso cambiamento, su più fronti, che potrebbe risvegliare la Nazionale italiana da questo lungo e inatteso torpore.