Grave lutto nel mondo del calcio: muore a 26 anni il portiere Matija Sarkic

Il Millwall e la nazionale del Montenegro piangono la scomparsa del giovane talento
Il mondo del calcio è scosso dalla tragica scomparsa di Matija Sarkic, portiere del Millwall e della nazionale del Montenegro. Il giocatore, appena 26enne, è stato trovato senza vita questa mattina in un appartamento di Budva.
La notizia è stata diffusa dal club inglese con un comunicato ufficiale: “Il Millwall Football Club è completamente devastato nell’apprendere la scomparsa di Matija Sarkic all’età di 26 anni. Il decesso del giocatore è avvenuto questa mattina. Al momento non sono state rilasciate informazioni sulle cause del decesso”.
Sarkic, nato a Grimsby in Inghilterra, era cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Wolverhampton prima di trasferirsi in Serbia, dove ha vestito le maglie dello Vojvodina e del Partizan Belgrado. Nel 2021 si era trasferito al Millwall, club di seconda divisione inglese, con cui aveva collezionato 22 presenze.
Solo dieci giorni fa, il 5 giugno, Sarkic era stato protagonista con la nazionale del Montenegro nell’amichevole persa per 2-0 contro il Belgio, venendo anche nominato miglior giocatore in campo.