Incidente, infermiera di 27 anni muore in un incidente dopo due turni, ecco la denuncia dei sindacati!

Una ragazza di 27 anni, Sara viva Sorge, è morta questa notte per un terribile incidente stradale. Il drammatico impatto si è verificato nei pressi dell’entroterra di Brindisi, in Puglia, tra San Vito dei Normanni e San Michele Salentino.
Aveva avuto due turni in ospedale
La denuncia della CGIL: Per lei è stato il secondo turno di notte consecutivo. E subito si è riaccesa la polemica. Il padre l’aspettava a casa e, siccome lei a casa non è mai rientrata dal lavoro, ha percorso la strada nel senso opposto, per cercarla.
Il comunicato del sindacato
“Questa volta non si è trattato di un infortunio in un cantiere o dentro una fabbrica, ma come si dice in gergo, di un infortunio in itinere. Non per questo è meno grave e non solleva interrogativi su una lavoratrice assunta da poco e subito gettata nel mezzo di una situazione lavorativa complicata.
Spesso per una unità lavorativa si arriva a gestire dieci degenti con un carico di lavoro al limite, per questo è incomprensibile un turno di lavoro lungo e con due notti consecutive. Mai come in questo periodo crediamo che il tema degli investimenti in sicurezza stradale debba essere affrontato di più ogni giorno.