Mathias, muore il bimbo malato di 8 anni: fan Disney, ecco cosa aveva!

Si è spento purtroppo questa notte il dolce Mathias. Tutti lo conoscevano come un appassionato Disney, dopo aver amato il film Oceania si è appassionato a questo mondo. Il sogno di Mathias, infatti, era quello di scoprire le lagune blu e le acque incontaminate della Polinesia. Quando finalmente si è incoronato il suo sogno, Mathias si è arreso alla malattia, al ritorno proprio dal suo viaggio con la famiglia. I medici avevano predetto per lui un solo anno di vita per il bimbo.
Da quale malattia era affetto?
Il bambino era affetto da un glioma cerebrale infiltrante, un male incurabile purtroppo. L’associazione “La banda degli amici”, chiamata dai genitori del bimbo, aveva cercato in tutti i modi fondi, anche tramite donazioni, per permettere al piccolo di 8 anni di realizzare il suo sogno
L’associazione ha scritto un comunicato. Eccone un estratto: “Ci sono sogni che vorremmo continuare, ma Mathias il 30 dicembre si è unito al sogno eterno”. La storia triste ha inizio all’incirca un anno fa, quando la famiglia di Mathias, che soffriva come già detto prima nell’articolo, di glioma cerebrale infiltrante, si rivolge all’associazione, nata proprio per aiutare le persone in difficoltà, a Narbonne, una grande città del sud-ovest Francese. E da lì è partita una vera e propria gara per le donazioni, che sono arrivate in un lasso di tempo breve, a 30mila euro. Secondo i medici aveva solo un anno di vita.
I genitori al rientro in Francia erano, ovviamente, distrutti, ma in fondo vi era anche un velo di felicità dettata dal fatto di aver dettato un pò di gioia esaudendo il sogno del loro bambino. Purtroppo gli investimenti in queste terapie e medicine sperimentali non sono mai abbastanza e qui vogliamo invitarvi ad una riflessione su questo tema. Donazioni non ne sono mai abbastanza, e per chi può sono tante le associazioni ed ospedali che operano in questo campo in cerca di soldi da utilizzare per questi scopi.