Italia, finalmente una buona notizia: aumenti alle pensioni e riduzione delle accise!

Si applica a tutti ma di quanto sarà l’aumento?
L’aumento della pensione del 2022 pari a 42 euro circa su un importo di 2.500 euro o di 32 euro su una cifra di circa 2.000 euro lordi. Ovviamente l’effetto degli investimenti maggiori sui fondi pensione sarà in base al reddito.
Come posso sapere quanto avrò in più?
E’ molto semplice conoscere quanto sarà l’incremento se siete percettori di pensione: Per conoscere tutti i nuovi dettagli ed importi utili al calcolo di trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili è possibile accedere al sito INPS.it ed andare nella sezione INPS Comunica e poi accedere al proprio account. Per chi non volesse, lasciamo di seguito alcune slide esplicative fornite direttamente dall’istituto relative agli investimenti in più.
Come potete vedere e leggere da queste slide, e come già descritto in precedenza all’interno del nostro articolo, a seconda dell’importo dell’assegno che vi fornisce l’INPS, si applicheranno diverse percentuali di adeguamento all’aumento del costo della vita (anche per effetto dell’aumento dell’inflazione, quest anno un aumento molto corposo, ndr)