Ricciardi: “Spero che si decida per un lockdown, ne abbiamo bisogno”

Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto nella trasmissione Rai, Che tempo che Fa, interviene a proposito di un nuovo lockdown nazionale.
Ecco quanto evidenziato:
“Il ministro credo sia convinto di avviare questa nuova fase. Ci siamo parlati, non si è pronunciato perché sono decisioni che deve prendere il governo e il presidente del Consiglio. Sicuramente siamo sulla linea” che prevede di “passare a questa fase. Speriamo che il governo l’appoggi. Spero che il presidente del Consiglio recepisca e vada in questa direzione, questo ci consentirà di tornare alla normalità in mesi, non in anni. Non ho rapporti con il presidente del Consiglio.
Ho rappresentato al ministro della Salute che serve un cambio di rotta che preveda una strategia ‘no covid’ imperniata su 3 pilastri: lockdown intensivo e limitato nel tempo per portare i nuovi casi sotto il limite di 50 per 100.000, tracciamento e la vaccinazione a tutto spiano. Solo con queste tre attività insieme potremo tornare alla normalità”