Campania, De Luca non molla: nuova ordinanza in Campania!

Nonostante il Dpcm di Giuseppe Conte prevede la didattica in presenza per le scuole inserite nelle regioni in ‘zona gialla’ (dall’infanzia fino alle Medie), in Campania si continuerà a non andare a scuola.
La Regione, secondo quanto si apprende, resterà ferma sulla chiusura di ogni grado delle scuole che proseguiranno con didattica a distanza, quindi dopo la pubblicazione del provvedimento del governo in gazzetta Ufficiale verrà emessa un’ordinanza per confermare la chiusura.

Per il presidente Vincenzo De Luca, la scelta del governo di adottare una ‘linea soft’ per la Campania non è stata certo una vittoria. Il governatore, infatti, avrebbe voluto una chiusura totale (zona rossa o almeno arancione) per cercare di bloccare l’aumento dei contagi, che oggi ha segnato un altro record (oltre 4mila casi in 24 ore). Invece l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza è andato in controtendenza, inserendo la Campania nell’alveo delle regioni meno colpite dalle nuove restrizioni.“
Altra ordinanza in Campania firmata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca: prorogate le zone rosse di Marcianise (area urbana) e Orta di Atella in provincia di Caserta, fino al 7 novembre. La decisione è stata assunta a seguito dell’analisi dell’aumento dei contagi.