La crescita nelle ultime stagioni del Napoli di Aurelio De Laurentiis è ormai sotto gli occhi di tutti ! Infatti , la squadra partenopea ha raggiunto un livello altissimo in campionato ,lottando per lo Scudetto ed è decisa a ritagliarsi uno spazio importante anche in Europa ed in competizione di altissimo spessore come la Champions League .

Secondo quanto riporta la rivista  Forbes, come ogni anno, ha presentato la classifica dei 20 club più ricchi al mondo, proponendo quindi una dettagliata analisi sul valore economico delle squadre citate. La società azzurra è quotata 471 milioni di dollari, registrando un aumento del 24% rispetto alla scorsa stagione, e si posiziona al 20esimo posto di questa classicia.

In testa a questa speciale classifica , c’è il Manchester United che vale 4,12 miliardi di dollari. Precede Real Madrid (4,09) e Barcellona (4,06). La prima italiana in classifica è la Juventus che è al nono posto (1,472 miliardi di dollari). Un riconoscimento importante per il club azzurro ,pronto a continuare la sua crescita , avendo cosi un ruolo da protagonista nelle prossime stagioni !