La Francia di Didier Descahmps è campione del Mondo 2018 ! Infatti , la Nazionale francese si è imposta per 4-2 in finale contro la Croazia , conquistando il suo secondo Mondiale .

L’avvio è tutto di marca croata che si rende pericolosa subito con Perisic ,stoppato dal grande intervento di Umtiti . Dopo un buon avvio della formazione di Dalic , la Francia esce alla distanza ed al 18′ minuto passa in vantaggio grazie all’autorete di Mandzukic ,che beffa Subasic . La reazione croata non si fa attendere e la formazione di Dalic trova 28′ minuto il pareggio con Perisic che servito da Vida , scarica un sinistro terrificante che inchioda Lloris ; terzo centro in questa competizione per l’esterno interista ,pedina fondamentale nello scacchiere croato . Nonostante , il carattere dimostrato dalla nazionale croata , la Francia dimostra un cinismo eccezionale :infatti la formazione di Deschamps torna in vantaggio nel finale della prima frazione grazie al calcio di rigore trasformato da Griezmann ,che spiazza Subasic , firmando cosi il suo quarto centro nel torneo .

Nella ripresa , la Croazia parte bene e sfiora il vantaggio con Rebic , stoppato dal grande intervento di Lloris . Nel momento di maggior pressione dei croati , al 59  minuto arriva il tris francese con Pogba che dopo una serie di rimpalli , trafigge Subasic con un sinistro secco . Il terzo gol è una mazzata per la Croazia ,che subisce il poker , causa la grande azione personale di Mbappè che con un destro secco , batte ancora una volta Subasic , firmando il suo quarto centro nella competizione . Nel finale , nonostante il secondo gol della Croazia firmato da Manduzkic(gravissimo errore di Lloris), la squadra di Deschamps controlla senza affanni il match e conquista la finale , laureandosi “CAMPIONI DEL MONDO”!