La Lega calcio italiano ha ufficializzato il nuovo programma del campionato di Serie A 2017/18. Un campionato che si prospetta emozionante e ricco di sorprese  .

La prossima stagione inizierà  il 20 Agosto, con la prima pausa per le Nazionali che avverrà il 2 Settembre , vista la fondamentale sfida dell’Italia  di Giampiero Ventura contro la Spagna , che deciderà il destino de gli azzurri per i prossimi Mondiali che si disputeranno  in Russia .L’ultima giornata si disputerà il 20 Maggio , ma le più grandi novità arrivano durante il periodo natalizio : infatti  dopo diverso tempo , si giocherà in quel periodo dell’anno ma verranno comunque rispettate le festività in quanto non si scenderà in campo ne il 25 Dicembre , ne il primo Gennaio .

Inoltre , saranno tre i turni infrasettimanali (20 Settembre, 25 Ottobre e 18 Aprile) mentre quattro saranno le soste  legate alle sfide delle   Nazionale (3 Settembre, 8 Ottobre, 12 Novembre, 25 Marzo) e una di riposo dopo il periodo natalizio (14 Gennaio). Il primo impegno ufficiale della prossima stagione sarà la Supercoppa Italiana che si disputerà il 13 Agosto allo stadio Olimpico di Roma ,  e che vedrà opporsi la Juventus e la Lazio. Una stagione che si prospetta affascinante e ricca d’impegna , dove le venti squadre del campionato si sfideranno per conquistare obiettivi e traguardi importanti .