buffon

La successione di Gigi Buffon non sarà un affare semplice per la Juventus.

Dopo l’egemonia quasi ventennale dell’estremo difensore ex Parma, trovare un sostituto all’altezza del monumento bianconero sarà quasi impossibile per la dirigenza juventina, pronta a vagliare le diverse opportunità ed ad anticipare la concorrenza per avere i migliori giovani sulla piazza.

Nelle ultime ore, come svelato da Tuttosport, Beppe Marotta avrebbe bloccato quello che, a detta di molti, potrebbe essere davvero il ‘nuovo Buffon’, un giovane portiere dall’avvenire radioso.

MAROTTA HA PRESO IL NUOVO BUFFON: ARRIVA A GIUGNO

Alex Meret, estremo difensore classe 1997, dovrebbe essere il portiere chiamato a rilevare Buffon nel momento del suo addio al calcio.

Il ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Udinese è molto apprezzato a livello nazionale, tanto da esser già stato convocato negli scorsi mesi da Antonio Conte per uno stage con la Nazionale maggiore.

Meret, oggi alla Spal, verrà mandato in prestito a maturare lontano da Torino, ma resterà comunque in orbita Juve per prepararsi al meglio in vista del giorno della possibile investitura bianconera.

Sarà lui il nuovo n°1 della Vecchia Signora?